Trekking nei meravigliosi paesaggi della Toscana con guida ambientale autorizzata ed esperta del territorio. Una guida ambientale per farvi apprezzare tutte le bellezze naturali delle aree più famose delle Toscana attraverso percorsi in Val d’Orcia, in Valdichiana, nel Chianti, nelle Crete senesi e in Casentino (appennino Tosco-Emiliano).
Il trekking è un modo alternativo di conoscere ed esplorare i territori della Toscana, godendo dell’aria incontaminata delle campagne della Val d’Orcia, del Chianti, della Valdichiana, delle Crete Senesi e del Casentino. Una passeggiata per vivere appieno la natura Toscana, insieme ad una guida ambientale professionista.
Si consiglia di portare uno zainetto con una sufficiente scorta d’acqua, abbigliamento sportivo e scarpe comode.
Una Guida Ambientale Escursionistica (GAE) è una figura professionale del comparto del turismo che lavora in stretta interazione con l’ambiente naturale. Le Guide Ambientali Escursionistiche sono professionisti regolarmente retribuiti che accompagnano in sicurezza, assicurando la necessaria assistenza tecnica, singoli o gruppi in visita a tutto il territorio, illustrandone gli aspetti naturalistici, antropici e culturali, senza limiti altitudinali. Svolgono la loro attività in aree protette e non, spaziando dall’accompagnamento in natura alla divulgazione e alla realizzazione di progetti di educazione ambientale. Con il passare degli anni la figura di Guida Ambientale Escursionistica si è sempre più evoluta, e oggi si può dire che non è più solo il professionista che accompagna le persone in visita nei parchi, ma sempre più un partner nei progetti di comunicazione, divulgazione e fruibilità per le stesse aree protette.